FR DE IT

|

Crema semplice da fare a casa

Ciao! Benvenut* sul mio blog, che piacere averti qui. Sono Roberta e nel 2020 ho fondato Venere Cosmetici Naturali. Un’azienda nata dall’allinearsi delle mie passioni di scienza, giardinaggio e cosmesi. In questo articolo voglio proporti una crema semplice da fare a casa, una delle prime che feci nella mia piccola cucina, prima di creare Venere Cosmetici Naturali.

Il profumo di questa crema mi emoziona, se dovessi ricrearla oggi, sicuramente mi scenderebbe qualche lacrima di pura gioia ed emozione. Pian piano grazie a tanto studio e perseveranza, da quella crema, sono riuscita a costruire un vero brand con la missione del benessere della pelle e la cura di sé.

Realizziamo insieme la tua crema semplice fatta in casa con una delle mie prime ricette

La crema che ti propongo è realizzata utilizzando il buonissimo olio vegetale di albicocca, l’olio essenziale di lavanda e importantissimo: l’idrolato di rosa. Il profumo che si sprigiona è davvero avvolgente e personalmente lo adoro. Spero piacerà anche a te, segui il procedimento semplicissimo di seguito.

Ingredienti:

  • Olio di semi di albicocca
  • Idrolato di rosa
  • Gel di aloe vera (facoltativo)
  • Olivem 1000 (emulsionante)
  • Vitamina E
  • Cosgard (conservante naturale)
  • Olio essenziale di lavanda

Procedimento:

Fase grassa

In un recipiente inox o resistente al bagno maria inserisci 4 cucchiai di olio vegetale di albicocca e 1 di olivem 1000. Metti a sciogliere a bagno maria fino a completo scioglimento dell’emulsionante.

Fase acquosa

In un altro recipiente (sempre resistente al calore) metti 6 cucchiai di idrolato di rosa, se lo desideri un cucchiaio di gel di aloe vera, e metti a scaldare. Quando le due fasi raggiungono circa la stessa temperatura, versa la fase acquosa all’interno di quella grassa mescolando con un piccolo frustino. Continua a mescolare bene. Meglio ancora se ti aiuti con un frullatore da cappuccino.

Adesso poni la preparazione in un bagnetto di acqua fredda. Continua a mescolare. Si formerà un’emulsione. Una volta fredda, aggiungi qualche goccia di vitamine E, 10 gocce di cosgard e 5/6 gocce di olio essenziale.

La tua crema è pronta! Spero che questa ricetta ti piaccia e che vorrai provare a cimentarti nella preparazione. L’avevo trovata tanto tempo fa e me ne sono innamorata.

Visita le nostre pagine social: Facebook e Instagram per vincere ricchi premi e ricevere informazioni su promozioni e regali.

Crema semplice da fare a casa
Roberta Bionda

Roberta Bionda

Dai un'occhiata ai post più popolari

Vuoi condividere questo post?

Facebook
WhatsApp

Post correlati

Crema da fare a casa

Crema semplice da fare a casa

Ciao! Benvenut* sul mio blog, che piacere averti qui. Sono Roberta e nel 2020 ho fondato Venere Cosmetici Naturali. Un’azienda nata dall’allinearsi delle mie passioni

Venere - Annuncio importante

Ti comunico che dal 01.07.2022 all’11.07.2022 sarò assente.

Lo shop resterà aperto ma gli ordini verranno elaborati al mio ritorno.

Gli ordini ricevuti dopo il 30.06.2022 verranno dunque spediti a partire dal 12.07.2022.

Grazie per l’attenzione e mi raccomando: prenditi cura di te e della tua pelle, specialmente in estate ♥

Un abbraccio e a presto,

Roberta Bionda

Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Venere Cosmetici Naturali
Hey! Come possiamo aiutarti?