La cura del contorno occhi è molto importante e richiede una particolare attenzione. Il contorno occhi: come curare questa zona delicata del viso?
È molto importante dedicare del tempo alla propria pelle e alla beauty routine, soprattutto quando, a causa del passare degli anni, produce meno alcune sostanze. Una di queste è proprio l’acido ialuronico.
L’acido ialuronico: come aiuta a rallentare gli effetti dell’invecchiamento
L’acido ialuronico è una sostanza prodotta naturalmente dal nostro organismo in grado di idratare e proteggere i tessuti cutanei. Dal punto di vista chimico viene classificato come glucosaminoglicano (GAG) perché la sua molecola è formata dal ripetersi di lunghe frequenze di due zuccheri semplici, l’acido glicuronico e l’N-acetilglucosamina.
Si può dunque definirla una molecola proteica zuccherina.La buona solubilità in ambiente acquoso è molto importante per garantire l’idratazione dei tessuti proteggendoli così da tensioni e sollecitazioni eccessive.L’acido ialuronico ha una grande capacità di trattenere l’acqua.
La sua struttura chimica lo rende utile in campo cosmetico e grazie alle sue proprietà conferisce alla pelle le classiche caratteristiche di elasticità e morbidezza.Un’altra buona considerazione da fare sul contorno occhi è la micro circolazione. Infatti è buona prassi picchiettare il prodotto
Da tenere in considerazione che la pelle in quella zona particolare del viso è più sottile, bisognerebbe quindi evitare di utilizzare lo scrub o le maschere in quanto troppo aggressive per un punto così delicato del viso.
Il contorno occhi Venere all’acido ialuronico
Prova ad inserire nella tua beauty routine il contorno occhi di Venere cosmetici naturali e scopri le sue innumerevoli proprietà. È realizzato con olio di riso, burro di cacao e acido ialuronico proprio per rimpolpare, elasticizzare e idratare la zona. Non potrai più farne a meno!
segui le nostre pagine social: Facebook e Instagram, e rimani informat* su tutte le ultime novità del brand.
Bibliografia: Manuale di cosmetologia – U. Borellini