|

La doppia detersione

Cosa è la doppia detersione? Perché è importante fare la doppia detersione?

Ne hai già sentito parlare? Sicuramente sì, ma di cosa si tratta?

Non bisogna confondere la rimozione del make-up con la detersione; sono due azioni distinte, ma che vanno fatte in modo consecutivo.

La doppia detersione è molto importante per la rimozione delle impurità della pelle. Soprattutto per il nostro viso che giornalmente viene a contatto con inquinamento, polveri, pollini, produce sebo e sudore e non da ultimo, per chi lo usa, il make-up.

Ma come fare a togliere tutto questo “sporco” nel migliore dei modi, senza stressare troppo la pelle? In commercio ci sono molti prodotti e a volte non si sa cosa scegliere e cosa è meglio per il nostro tipo di pelle.

I prodotti per togliere il make-up a volte risultano troppo “aggressivi” (soprattutto quelli usati con i dischetti di ovatta o, peggio ancora, le salviette struccanti) provocando rossori e quella spiacevole sensazione di secchezza e prurito, sia sulla pelle che agli occhi. Già provato questa sensazione?

La doppia detersione, con prodotti naturali e semplici, è la migliore soluzione. Ma come funziona?

Il primo step consiste nella detersione per affinità (simile scioglie simile) si fa con un olio o burro struccante, massaggiando il prodotto sul viso (e sugli occhi se il prodotto lo prevede), toglie il trucco e le diverse impurità del viso.

Il secondo step consiste nel rimuovere tutto lo sporco dalla nostra pelle (detersione per contrasto). Questo passaggio è fatto solitamente con un latte o una mousse detergente. Va applicato su tutto il viso con un breve massaggio, sulla pelle leggermente umida e tolto con una lavette morbida.

Ecco fatta la doppia detersione. Semplice ed efficace.

Per capire quali prodotti è meglio usare per il tuo tipo di pelle e in base alle tue esigenze personali, puoi affidarti a noi. Potrai richiedere una consulenza della pelle, dove testerai i prodotti di Venere Cosmetici Naturali.

Cosa aspetti? Vieni a trovarci in via Borghetto 1A, a Giubiasco oppure visita il nostro shop online!

Seguici anche sui social venerecosmeticinaturali (Facebook e Instagram), dove troverai sicuramente qualcosa di interessante e consigli utili.

Buona skincare a tutti!

Articolo a cura di Sheila Pronzini – Make up artist e collaboratrice di Venere Cosmetici Naturali

Roberta Bionda

Roberta Bionda

Dai un'occhiata ai post più popolari

Vuoi condividere questo post?

Facebook
WhatsApp

Post correlati

La doppia detersione

La doppia detersione

Introduzione Cosa è la doppia detersione? Perché è importante fare la doppia detersione? Ne hai già sentito parlare? Sicuramente sì, ma di cosa si tratta?

Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Venere Cosmetici Naturali
Hey! Come possiamo aiutarti?