FR DE IT

|

Spugna Konjac: cos’è e come si usa

Si sente spesso parlare della spugnetta ultimamente, ma cos’è la spugna Konjac e come si usa? Te lo spiego in questo articolo.

Il konjac è un tubero proveniente dall’Asia ed è utilizzato anche in cucina. La spugnetta Konjac è 100% naturale ed è indicata anche per pelli sensibili che presentano eczemi o acne. Viene ricavata da una pianta perenne.

Sono disponibili sia al naturale che arricchite con argille o con carbone attivo. Ma vediamo come funziona.

La spugnetta Konjac è piuttosto alcalina e quindi bilancia bene il pH della pelle è ricca di componenti utili come vitamine, proteine, acidi grassi, zinco, ferro e magnesio. Ha un ottimo potere esfoliante che rimuove le cellule morte e quindi dona alla pelle luminosità e morbidezza. Stimola il rinnovo cellulare.

È ottima da utilizzare anche solo con acqua ma può essere abbinata a un buon latte detergente per una perfetta pulizia del viso. La spugnetta Konjac è dura al tatto, bisogna ammorbidirla con acqua prima di utilizzarla.

L’hai già utilizzata? Io mi trovo molto bene. Trovo che pulisca il viso alla perfezione grazie al suo potere “scrubbante”.

Completa la tua beauty routine e scopri tutti gli altri prodotti Venere!

Non perdere la favolosa opportunità di vincere la crema piedi agli oli essenziali e tanti altri prodotti partecipando ai contest sui social media: Facebook e Instagram.

Roberta Bionda

Roberta Bionda

Dai un'occhiata ai post più popolari

Vuoi condividere questo post?

Facebook
WhatsApp

Post correlati

Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Venere Cosmetici Naturali
Hey! Come possiamo aiutarti?