FR DE IT

|

Perché scegliere cosmetici naturali?

Perché prediligere la cosmesi naturale?

Sentiamo sempre più spesso parlare di cosmetici naturali, ma perché scegliere cosmetici naturali e non prodotti sintetici o chimici?

Cosa differenzia i cosmetici naturali dagli altri?

I cosmetici naturali non contengono siliconi, petrolati e parabeni.

I petrolati sono sostanze che derivano dalla raffinazione del petrolio. Sulla nostra pelle agiscono andando a creare un vero e proprio film oleoso che dona la sensazione di idratazione e nutrimento ma solo momentanea in quanto non nutrono veramente la pelle, si limitano e ricoprirla.

Questa caratteristica di barriera impedisce all’acqua di fuoriuscire ma anche all’ossigeno di entrare, favorendo così la formazione di microrganismi sotto questo film protettivo. I pori si chiudono creando un ambiente ideale per la formazione di brufoli, punti neri e altre imperfezioni.

Inoltre le sostanze derivate dal petrolio hanno un impatto negativo sull’ambiente in cui viviamo, sono altamente inquinanti in quanto non biodegradabili.

I cosmetici naturali e l’inci

Puoi riconoscere in INCI queste sostanze come segue:

  • Paraffinum liquiduum
  • Vaselina
  • Mineral oil
  • Petrolatum

Le alternative a queste sostanze sono gli oli e i burri vegetali e li puoi riconoscere all’interno delle etichette come segue:

  • Simmondsia Chinensis Oil
  • Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate
  • Cocos nucifera Oil
  • Theobroma Cacao seed butter

All’interno dei cosmetici Venere trovi parecchi oli e burri vegetali, per esempio nell’elisir esfoliante viso (scrub viso) trovi olio di oliva e burro di karité per un effetto purificante e nutriente.

Quindi se c’è la possibilità spero che tu abbia compreso perché é preferibile scegliere i cosmetici naturali invece che altri, colmi di sostanze e di dubbia derivazione. Pensare di spalmarmi sulla pelle una crema che contiene sostanze che provengono dalla raffinazione del petrolio, non mi fa sentire a mio agio.

Visita la nostre pagine social: Facebook e Instagram per concorsi esclusivi dove c’è la possibilità di vincere i prodotti Venere!

Roberta Bionda

Roberta Bionda

Dai un'occhiata ai post più popolari

Vuoi condividere questo post?

Facebook
WhatsApp

Post correlati

Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Venere Cosmetici Naturali
Hey! Come possiamo aiutarti?