|

Skincare routine in inverno: consigli e trucchi

In questo articolo voglio svelarti alcuni consigli utili per la tua skincare routine in inverno.

Le temperature calano e la pelle ne risente

Con le basse temperature i livelli di idratazione della pelle calano. È quindi necessario crearsi una buona skincare routine per evitare la secchezza eccessiva e sentire quindi la pelle “tirare”. Inoltre quando la pelle si secca molto può causare pruriti e altre problematiche davvero fastidiose.

L’esfoliazione in inverno, una follia o un vero toccasana?

Al contrario di quello che molti pensano, eseguire una buona esfoliazione attraverso uno scrub è sempre un’ottima pratica, in quanto andiamo a rimuovere le cellule morte rigenerando la pelle e donando luminosità all’incarnato. Solitamente da eseguire 1-2 volte a settimana.

I benefici che puoi ottenere grazie all’utilizzo dello scrub per il viso

  • Sensazione di freschezza e pulizia
  • Pelle morbida grazie alle proprietà nutritive del burro di karité
  • Purificazione della pelle che sarà inoltre libera da macchie brune, residui di pelle screpolata grazie ai sali di Epsom e agli acidi della frutta (peeling chimico)

Mi raccomando, evita sempre la zona del contorno occhi. Quest’ultima è una zona della pelle molto delicata e più sottile rispetto a tutto il resto del viso, bisogna prendersene cura con molta delicatezza.

A proposito di contorno occhi! Un buon principio attivo idratante da utilizzare in inverno è proprio l’acido ialuronico. Restituisce nuovamente volume alla pelle in profondità mentre gli strati superficiali appariranno più soffici ed elastici. Ho infatti inserito questo potente attivo nel contorno occhi della linea Venere.

Skincare routine in inverno: consigli e trucchi per una pelle perfetta

Alla mattina è una buona abitudine pulire il viso con un latte detergente e successivamente applicare una buona crema giorno. La crema Lux Venere è ricchissima di oli e burro di karité particolarmente utili in inverno.

Contiene un’elevata concentrazione di olio di Argan, adatto in ogni stagione con innumerevoli proprietà, noto infatti come “oro del deserto”, è ottimo per proteggere la pelle dal vento e per ripararla dall’azione del clima freddo. Quest’ultimo è un fattore esterno che può causare eccessiva secchezza e disidratazione.

Pensiamo ora al corpo, ideale per pelli particolarmente secche, coccole al cocco! Una dolce esfoliazione, dopo una fredda giornata invernale, sotto una doccia calda. Gli aromi del cocco e cacao di coccoleranno prima di coricarti. L’azione del burro di cocco e cacao agiranno molto bene come forti idratanti ed eviteranno la disidratazione della pelle di tutto il corpo.

In inverno inoltre anche le mani risentono tanto della secchezza del clima. Fuori il freddo, all’interno i caloriferi, insomma se non facciamo attenzione le mani potrebbero davvero passarsela molto male. Decidi di prendertene cura quotidianamente  portando sempre con te la crema mani Velvet! Un mix esplosivo di burri e olio di oliva. Un profumo armonioso con fiori d’arancio, dolce e persuasivo, per farti affrontare al meglio ogni momento della giornata. Io stessa non ne faccio a meno e la salute delle mani ringrazia.

Alla sera mi piace molto andare a dormire con il profumo della crema Sahara. Decisamente un elisir del deserto sulla pelle. Leggermente più ricca della crema giorno in termini di fase grassa. Contiene una elevata concentrazione di olio di jojoba, ideale per tutti i tipi di pelle e dall’azione sebo-normalizzante.

Contiene anche il prezioso olio di avocado, ricco di fitosteroli, sostanze anti-ossidanti, fitoprotettive e antinfiammatorie. Ideale per le pelli più mature.

Spero che tu abbia gradito l’articolo riguardante i consigli utili per la tua skincare invernale non perderti novità esclusive e la possibilità di vincere i prodotti gratuitamente nei contest sulla pagina facebook e instagram.

Roberta Bionda

Roberta Bionda

Dai un'occhiata ai post più popolari

Vuoi condividere questo post?

Facebook
WhatsApp

Post correlati

Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Venere Cosmetici Naturali
Hey! Come possiamo aiutarti?