Tipi di pelle

Conoscere il proprio tipo di pelle è importante*, perché permette di poter comprare prodotti mirati per il proprio benessere. Ci sono dei prodotti che possono essere adatti per tutti i tipi, altri che sono utili per risolvere molteplici problemi e altri che, invece, sono pensati pensati esattamente per il tuo tipo di pelle. 

Allora, che tipo di pelle hai?

Pelle normale

La cute è liscia, omogenea e non mostra particolari problemi. Solitamente è rara come pelle, sarebbe dove si desidera arrivare con una buona skincare costante e attenta.

Pelle grassa

La pelle grassa risulta lucida e i pori visibili. È caratterizzata da una eccessiva produzione sebacea (miscela di lipidi prodotta dalle ghiandole sebacee).

Pelle secca

La pelle secca si riconosce per essere particolarmente opaca, con segni di desquamazione, talvolta crea prurito e una sensazione di tensione.

Pelle mista

La pelle mista non è uniforme e presenta zone più grasse e zone più secche.

Pelle sensibile

Pelle fragile e predisposta a reazioni cutanee. Si arrossa facilmente.

Pelle matura

La definizione di pelle matura si riferisce a quelle pelli che a partire dai 30 anni iniziano a perdere tono ed elasticità.

*prima di acquistare un prodotto legato al proprio tipo di pelle, consigliamo di consultare un dermatologo che saprà riconoscerne le problematiche e valorizzarne le componenti.

Vorresti fissare una consulenza più approfondita?