Riproduci video

Mi chiamo Roberta e ti do il benvenuto su Venere Cosmetici Naturali, la mia casa, il mio mondo.

Dopo anni di studi e di lavoro, ho creato questo progetto che è l’unione di talenti professionali, uniti in sinergia per creare qualcosa di unico ed eccezionale.

La chimica è la mia passione, fa parte della vita di ognuno di noi ma io ho imparato ad apprezzarne ogni singolo aspetto.

Ho sempre voluto creare qualcosa di mio, qualcosa che potesse aiutare gli altri, contribuire a migliorare una parte di loro.

Scrub viso con foglie verdi

E così, da un giorno all’altro, dopo piccoli e grandi esperimenti, ho dato vita a Venere, un luogo dove la chimica si unisce alla natura, dando luce a prodotti d’eccezione in grado di valorizzare il benessere della quotidianità, per ricordarci che, prima di tutto, dobbiamo prenderci cura di noi stess*.

Venere è un brand nato all’improvviso ma cresciuto con non poche difficoltà. La qualità che si cela dietro ai prodotti, l’unione di professionisti e la ricerca di persone talentose al quale offrire uno spazio all’interno del brand, sono solo alcune delle prove che affronto e affrontiamo quotidianamente per portare avanti i miei e, oramai, i nostri princìpi.

Diploma in Chimica
Esperienza in chimica farmaceutica
Nascita di Venere Cosmetici Naturali
Primo test di laboratorio passato
Approvazione formule ufficiali dei cosmetici
Prima ispezione cantonale superata
2014
2017
2020
2020
2020
2020

Mi hanno chiesto spesso, negli anni, perché volessi puntare così in alto. Perché scegliere di creare e crescere un brand qua, in un Ticino apparentemente arido di opportunità? Perché non accontentarsi di un lavoro, magari all’estero e di fare carriera, anziché buttarsi con tutte le proprie forze verso un futuro incerto?

La mia risposta, le mie risposte, si possono racchiudere tutte nella soddisfazione di vedere i miei clienti felici nell’utilizzare i prodotti Venere. Immaginarmi di essere parte della loro giornata, di far parte della loro routine mattutina o serale, delle loro conversazioni e dei loro sorrisi.

Dopotutto, chiunque può puntare facilmente alla Luna ma in quanti possono scegliere Venere? Io l’ho fatto. Ora tocca a te.

Il tuo viaggio su Venere ti aspetta.