|

Perché è importante fare la skincare?

È importante fare la skincare per tanti ma semplici motivi. Li vediamo insieme nell’articolo.

Pensaci! La pelle è il nostro organo più esteso e il suo compito è molto importante. Ci protegge. La pelle è fondamentale per la nostra salute e per il nostro benessere generale.

È una barriera protettiva, che ci difende da batteri e virus, ma è anche utile al mantenimento dell’equilibrio idrico e aiuta a mantenere la regolare temperatura del nostro corpo.

La pelle è altamente sensibile e ci aiuta a riconoscere il minimo tocco e dolore. Attraverso la pelle esprimiamo emozioni.

La condizione della nostra pelle influisce molto sulla nostra autostima e, soprattutto, dice molto della nostra salute.

Torniamo alla domanda iniziale: È importante fare la skincare? Cosa rispondi dopo questa breve riflessione sulla pelle?

Penso proprio di poter dire che essa meriti la giusta attenzione e un po’ del nostro tempo. Merita di essere coccolata almeno 1-2 volte al giorno (mattino e sera). Quindi cosa aspetti? Inizia proprio da oggi con la buona abitudine della skincare.

La skincare serale è fondamentale per rimuovere il make up, ma anche tutte le impurità che di giorno si accumulano sulla nostra pelle. Dopo pochi e brevi gesti, la sentirai pulita, idratata e nutrita; una coccola che ti aiuterà ad addormentarti più serenamente.

Quindi, se non riesci mattina e sera, prova inizialmente con la skincare serale, essenziale per rimuovere il make-up, ma anche le impurità che si accumulano durante il giorno.

Durante la notte la nostra pelle rilascia tossine, sudore e sebo, quindi non possiamo dire di “essere già puliti”.

Quindi alla mattina l’ideale è lavare il viso con un detergente e una lavette morbida, per rimuovere i residui di sebo e le impurità accumulati durante la notte.

L’acqua da sola non basta! Inoltre, per preparare la pelle alla giornata, dovresti idratarla con una buona crema da giorno.

Vedrai, che dopo aver iniziato con la buona abitudine della skincare, non potrai più farne a meno.

Per consigli su quali prodotti utilizzare, ci trovi al negozio di Venere Cosmetici Naturali, in Via Borghetto 1A a Giubiasco.

Se sei curios* di scoprire i nostri prodotti fatti a mano in Ticino, visita il nostro shop, troverai i prodotti per una skincare completa.

Seguici anche sui social venerecosmeticinaturali (Facebook e Instagram), dove troverai sicuramente qualcosa di interessante e consigli utili.

Articolo a cura di Sheila Pronzini – Make up artist e collaboratrice di Venere Cosmetici Naturali

Picture of Roberta Bionda

Roberta Bionda

Dai un'occhiata ai post più popolari

Vuoi condividere questo post?

Facebook
WhatsApp

Post correlati

Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Venere Cosmetici Naturali
Hey! Come possiamo aiutarti?