|

La primavera è arrivata: ecco come curare la tua pelle in modo naturale

La primavera è finalmente arrivata, ed è il momento di fare il cambio di stagione nella tua routine di cura della pelle!

Durante i mesi invernali la nostra pelle è stata esposta al freddo e all’aria secca, quindi è importante prepararla per la stagione più calda.

In questo articolo, ti spiego come prenderti cura della tua pelle in modo naturale in primavera per ottenere una pelle radiosa e luminosa.

Ricordati come prima cosa di definire il tuo tipo di pelle, se non l’hai ancora fatto, puoi aiutarti con questo articolo.

Durante la primavera, la nostra pelle ha bisogno di una pulizia delicata ma efficace. Prova ad evitare detergenti aggressivi e optare invece per prodotti naturali come l’olio di jojoba o l’idrolato di rosa damascena. In questo modo, la tua pelle sarà pulita ma non secca.

Per i prodotti Venere ho scelto di usare proprio questi ingredienti leggeri per il latte detergente e il tonico viso. Il set pH balance è perfetto per sentire la primavera sulla tua pelle.

In primavera utilizza prodotti idratanti leggeri come un siero idratante a base di acido ialuronico, abbinato a una crema non troppo pesante come la crema viso giorno idratazione media.

In questo modo, la tua pelle rimarrà idratata senza apparire untuosa.

La protezione solare è fondamentale per proteggere la tua pelle dai danni dei raggi UV durante la primavera. Le giornate si allungano e siamo più spesso esposti al sole, non tralasciare questo e corri ai ripari applicando sopra alla tua crema idratante una con protezione solare.

Dovresti usare una crema solare naturale con un fattore di protezione solare adeguato per il tuo tipo di pelle. Inoltre, è importante proteggere la pelle dalle aggressioni ambientali con una crema protettiva.

In primavera tutto è in fiore, se ti piacciono gli oli essenziali ti consiglio di diffondere quelli più freschi, e perché no, meglio ancora se riescono a tenere lontano qualche insetto.

Per gli insetti ti consiglio la citronella o il geranio.

Per lo stress, l’ansia e per ridurre il nervoso utilizza invece il neroli, la camomilla e la lavanda.

Anche gli oli di agrumi sono molto piacevoli in primavera e danno la carica giusta per affrontare le giornate. Prova il limone, il pompelmo e il bergamotto.

Puoi trovare tantissimi oli essenziali nel mio negozio a Giubiasco. Oli di qualità, di un brand Ticinese e dei quali conosciamo davvero tutto e sapremo consigliarti il meglio.

Spero che il contenuto ti sia stato utile, per altri consigli sulla skincare o sui prodotti cosmetici del brand segui le pagine social Facebook e Instagram

Picture of Roberta Bionda

Roberta Bionda

Dai un'occhiata ai post più popolari

Vuoi condividere questo post?

Facebook
WhatsApp

Post correlati

Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Venere Cosmetici Naturali
Hey! Come possiamo aiutarti?